Metodo ADM®


“Armonia Del Movimento” una nuova metodica che può condurci al di là dei semplici miglioramenti dei sintomi per ritrovare consapevolmente la libertà articolare.
Consente infatti di sciogliere nodi caratteriali, emozionali e metabolici che impediscono di esprimersi con la libertà e l’armonia desiderata.

L’ADM, acronimo di Armonia Del Movimento, è un metodo personalizzato. E’ assimilabile ad un alfabeto per la struttura muscolo scheletrica e una volta acquisito, consente al corpo di esprimersi in modo armonico. Le recenti scoperte delle neuroscienze hanno fornito al Dott. Granata gli elementi che fanno dell’ADM l’innovativa disciplina che consente il recupero o la creazione di nuove vie neurologiche.
E’ supporto indispensabile affinché il processo di apprendimento o il recupero di un movimento perso avvenga in modo rapido, semplice ed efficace. In tal modo ciascuno creerà o svilupperà il proprio schema corporeo che nell’infanzia viene acquisito per imitazione, e potrà così manifestare i propri potenziali espressivi.

Il metodo ADM® svolge un ruolo:

  • educativo: ideale per i bambini che, attraverso attività ludico motorie, imparano ad impiegare il loro corpo in modo consapevole non limitandosi a ripetere gesti e movimenti per imitazione (neuroni specchio).
  • preventivo: la possibilità di intervenire modificando i modelli corporei, fa del metodo un ottimo strumento di prevenzione per lo sviluppo di patologie legate a posture obbligate dalle differenti attività lavorative, pratiche sportive amatoriali o agonistiche, traumi, tensioni emotive che permangono e non vengono risolte.
  • riabilitativo: in tutte le situazioni in cui vanno recuperate le funzionalità articolare e motoria.

Metodo ADM del dottor Angelo Granata®

E' un marchio registrato che per comodità nel sito compare abbrieviato
Metodo ADM®

Il corpo umano è lo splendido frattale grazie al quale il nostro Essere può esplorare la Vita

©2018 - License