I professionisti

Hanno in comune l’esperienza maturata negli anni, capacità empatiche di accoglienza e di identificazione delle necessità dei pazienti.
La crescita personale e professionale, condivisa per un ventennio, ha consentito loro di lavorare insieme creando un’equipe in grado di trasmettere Gioia e Armonia

I professionisti

Hanno in comune l’esperienza maturata negli anni, capacità empatiche di accoglienza e di identificazione delle necessità dei pazienti.
La crescita personale e professionale, condivisa per un ventennio, ha consentito loro di lavorare insieme creando un’equipe in grado di trasmettere Gioia e Armonia

Danilo Marzorati


Danilo Marzorati nasce a Milano nel 1949.
Lavora da più 30 anni con un approccio olistico.
Diplomato in erboristeria nel 1978 presso la Facoltà di Farmacia di Urbino ha svolto per 6 anni Terapia Reichiana e Bioenergetica con il Dott. Giorgio Salmoni.
E' allievo dal 1982 di Baba Bedi del Centro di

Filosofia Acquariana di Milano dove ha seguito corsi di Terapia Vibrazionale ed Erboristeria Esoterica; ha approfondito lo studio della Floriterapia di E. Bach sia con una ricerca personale che seguendo corsi con la Dott.ssa Margaretha Mijnlieff.
Dal 1992 utilizza nel proprio lavoro il Vega Test del quale ha seguito corsi presso la Named superando l'esame di frequenza. Ha fatto ricerche di Radionica con Massimo Frisari sviluppando un proprio approccio psichico nelle terapie a distanza.
Nel 1991 ha fondato con Luisella Fumagalli il Centro di Benessere "I Cristalli" a Merate (Lecco) dove ha effettuato il Vega Test e trattamenti Radionici.
Dal punto di vista musicale, dopo una esperienza jazzistica come bassista, nel 1999 incontra l’arpa e nasce la passione. Inizia con lezioni private con Arianna Mornico e Raoul Moretti per poi proseguire l’apprendimento presso la Civica Scuola Musicale di Cernusco sul Naviglio con le insegnanti Nanuk Van Der Velde e Chiara Granata.
A settembre 2003 entra nella Harp Orchestra Compagnia dei Liberi Arpisti la più grande orchestra europea di arpe e partecipa a concerti sia in Italia che all’estero, tra cui Biella, Milano, Como, Verona, Roma, Ascona, Porlezza, Reggio Calabria, Monaco, Dinan.
Ha frequentato la scuola di Arpaterapia presso l’associazione ARPAMAGICA di Milano con il Patrocinio della Provincia di Milano, superando l’esame finale nel settembre 2005.
Ha partecipato come sostegno al lavoro di uno psicologo ad un corso di preparazione al parto.

Nell’ottobre 2005 ha realizzato un progetto per la Scuola Media di Ronco Briantino lavorando con due classi di prima media per sviluppare e sostenere le capacità immaginative e di socializzazione dei ragazzi.

Nel 2006 ha collaborato con la Clinica Zucchi di Carate Brianza per un progetto di Arpaterapia presso il reparto di cerebrolesi gravi.

Nel 2016 consegue l’attestazione di competenza professionale di Consulente Olistico rilasciata da UNI-PRO.

Collabora con lo studio Medico Granata Braghieri, sperimentando l’uso dell’arpa e dei suoi magici suoni nella riabilitazione muscolo-scheletrica, abbinando la narrazione e la visualizzazione creativa come metodo di rilassamento.
Tiene corsi di Radionica, di Fiori di Bach e gruppi periodici di Arpa e Narrazione e sedute individuali di arpaterapia.

©2018 - License