I professionisti

Hanno in comune l’esperienza maturata negli anni, capacità empatiche di accoglienza e di identificazione delle necessità dei pazienti.
La crescita personale e professionale, condivisa per un ventennio, ha consentito loro di lavorare insieme creando un’equipe in grado di trasmettere Gioia e Armonia

I professionisti

Hanno in comune l’esperienza maturata negli anni, capacità empatiche di accoglienza e di identificazione delle necessità dei pazienti.
La crescita personale e professionale, condivisa per un ventennio, ha consentito loro di lavorare insieme creando un’equipe in grado di trasmettere Gioia e Armonia

Claudia Meregalli


Claudia Meregalli consegue nel 1966 l’Abilitazione all’insegnamento elementare; frequenta il primo anno della SCUOLA PER LA PREPARAZIONE DEL PERSONALE INSEGNANTE ED ASSISTENTE DEGLI ANORMALI – ISTITUTO GIUSEPPE TONIOLO DI STUDI SUPERIORI, ENTE FONDATORE DELLA UNIVERSITA’ CATTOLICA MILANO nell’anno scolastico 1967-1968, ma il suo interesse è sempre stato legato all’attività fisica come praticante e come insegnante. Infatti la sua prima esperienza lavorativa è stata in qualità di animatore di campi di giuoco per bambini per il Centro Milanese per lo Sport e la Ricreazione del Comune di Milano, dove ha ampiamente sperimentato sia l’attività ludica sia quella sportiva. Da quella esperienza è derivato il suo inserimento presso lo stesso ente a livello organizzativo, dando un indirizzo diverso alla sua attività lavorativa, che l’ha poi portata alla segreteria di direzione di una s.r.l. e, alla fine, alla mansione di responsabile dei servizi generali di una multinazionale.
Nello stesso tempo ha portato avanti la passione per il movimento e, dopo aver praticato molte attività sportive, ha iniziato a studiare danza, e più precisamente: danza jazz, tango argentino, balli latino americani, danza classica, teatro danza, tip tap, danza contemporanea, contact improvvisation, hip hop, biodanza, danza mediorientale, country line dance, danze popolari, swing, thai chi.

Un problema muscolare le ha fatto incontrare il dott. Granata alla fine degli anni ’80 e poi ha conosciuto la dott.ssa Braghieri. La loro frequentazione le ha fatto scoprire l’ADM in uno stage a Bagno Vignoni; l’esperienza fu talmente interessante e vicina al suo modo di lavorare su di sé da farla iscrivere alla Scuola ADM di lì a tre mesi. E’ stata questa decisione che l’ha portata alla realizzazione delle sue aspirazioni di ragazza, cui, una volta andata in pensione, si è dedicata con passione.

Dal 2004 ha seguito tutto il percorso formativo dell’ADM, sino alla qualifica di Docente del Metodo ADM®.

Questo percorso le ha consentito di conoscere e approfondire molte discipline, quali: Aikido, Metodo Vittoz, Educazione Alimentare, Fiori di Bach, Pranic Healing, Bioenergetica, Medicina Tradizionale Cinese, Radioestesia, Voce e Respiro, Grafologia, Erboristeria, Oli Essenziali ed Aromaterapia, Omeopatia, approfondimento della lingua inglese oltre alle materie alla base dello studio: anatomia, fisiologia e biomeccanica muscolo-scheletrica per acquisire capacità di educazione e rieducazione posturale e motoria, didattica e dei rapporti con gli utenti.

Ha anche sperimentato su di sé sedute di EFT, Riequilibrio Bioenergetico, Naturopatia, Pilates; trattamenti di Cranio Sacrale, del sistema di guarigione Aura Soma, di massaggio Tailandese, di riflessologia plantare, di Shatsu e Ayurvedici per ampliare le sue esperienze e conoscenze.

  • Dal 2006 al 2015 ha avuto la mansione di Segretario dell’Associazione Sportiva Dilettantistica MANSEI.
  • Dal 2008 in avanti ha avuto parte attiva all’interno dei percorsi formativi del Metodo ADM sia nell’organizzazione che come docente.
  • Nel 2014 partecipa alla sperimentazione ”Lavoro integrato di ADM con la Danza Classica” presso DANZA STUDIO a Chiari BS.

Tutta la sua formazione è indirizzata allo sviluppo di un approccio olistico che applica nella vita e nella professione.
Opera a Milano come insegnate di ginnastica posturale, stretching e danza integrati con il Metodo ADM®.
Collabora con lo Studio Medico Granata Braghieri promuovendo attività individuali e di gruppo, corsi, stages e seminari.
Organizza e tiene inoltre, sempre a Milano, incontri di Gioco-danza per bambini da 4 a 6 anni; Lifting Naturale: una ginnastica per il viso; Movimento in musica per mantenersi giovani; alla scoperta delle possibilità del nostro corpo.

Diplomi conseguiti:
  • Nel 2014 diploma CSEN CONI di Insegnate di Danza Moderna
  • Nel 2019 diploma CSEN CONI di Istruttore di Ginnastica Posturale

©2018 - License