I professionisti

Hanno in comune capacità empatiche di accoglienza dei pazienti con una visione olistica per il loro benessere trasmettendo anche Gioia e Armonia.

I professionisti

Hanno in comune capacità empatiche di accoglienza dei pazienti con una visione olistica per il loro benessere trasmettendo anche Gioia e Armonia.

Dott. Angelo Granata
Dott.ssa Daniela Braghieri

Ambito medico

Laureati entrambi alla Statale di Milano nel 1975, condividono, sin dai tempi dell’università, vita e lavoro. L’incontro con le medicine complementari avviene negli ultimi anni di medicina. E’ in questo periodo che nasce l’interesse per l’agopuntura. Frequentano la Scuola di formazione presso la SO-WEN a Milano dove incontrano tra gli insegnanti il Dottor Ruggero Dujany.

Diventano suoi allievi diretti frequentando assiduamente il suo studio ed è con lui che approfondiscono lo studio dell’Omeopatia.Angelo manifesta anche il suo interesse per la chiropratica, che il Dottor Dujany conosce ed utilizza, mentre Daniela si dedica a studiare le applicazioni in campo ginecologico-ostetrico dell’Omeopatia, conoscenze che integreranno nella loro pratica medica.

Dopo l’esame di stato, superato nel febbraio del 1976, aprono lo studio medico a Milano. Da allora hanno continuato a lavorare insieme offrendo le loro competenze soprattutto nell’ambito delle disfunzioni e patologie a carico del sistema osteo-artro-muscolare, Daniela prevalentemente nel campo ostetrico-ginecologico. Sperimentano su di sè differenti metodiche tra cui, Zilgrei, Do-In, Mezière, Feldenkrais, Thai Chi e iniziano a praticare lo Yoga con Carlo Patrian.
Seguono corsi di Shiatzu, Aikido, Alimentazione, Erboristeria, seminari di Reiki, Pranich Healing, Astrologia medica e quant’altro consenta loro di acquisire conoscenze integrabili nella loro pratica medica. Per entrambi ciò che conta è offrire, a chi si rivolge loro, la possibilità di focalizzare quale sia il miglior supporto per sviluppare, ove le risorse della persona lo consentano, un processo di auto-guarigione. Ove ciò non fosse possibile aiutarle a riconoscere il più idoneo “intervento esterno” per affrontare la patologia che si è instaurata.

Nel 1993 decidono di lasciare Milano e trasferirsi in Brianza, ad Imbersago, dove tutt’ora ha sede il loro studio. L’esperienza induce Angelo a strutturare un metodo l’ADM (Armonia Del Movimento) che ha in sè le caratteristiche di educare, prevenire e recuperare, ove necessario, lo stato di benessere psico-fisico. Nel 2004, nascono i percorsi formativi del Metodo ADM® con lo scopo di formare Professionisti e dare la possibilità a Operatori sanitari di integrare il Metodo nella loro formazione, rendendolo fruibile ad un sempre maggior numero di persone con particolare riguardo ai bambini.

Angelo Granata:
Daniela Braghieri:

©2018 - License